Antiossidanti: quello che dovete sapere

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Antiossidanti: quello che dovete sapereLe cellule del tuo corpo sono minacciate ogni giorno. Virus e infezioni li attaccano. I radicali liberi possono anche danneggiare le cellule e il DNA. Alcune cellule possono guarire dal danno, mentre altre non possono. Gli scienziati credono che le molecole chiamate radicali liberi possano contribuire al processo di invecchiamento. Possono anche svolgere un ruolo nelle malattie, come il cancro, il diabete e le malattie cardiache.

Gli antiossidanti sono sostanze chimiche che aiutano a fermare o limitare i danni causati dai radicali liberi.

Il tuo corpo usa antiossidanti per bilanciare i radicali liberi. Questo impedisce loro di causare danni ad altre cellule. Gli antiossidanti possono proteggere e invertire alcuni dei danni. Ti aumentano anche l’immunita’.

Si può aiutare a combattere e ridurre i radicali liberi e i danni che causano. Si può smettere di fumare, ottenere esposizione al sole in modo sicuro, e mangiare sano. Anche gli antiossidanti possono aiutare.

Selenium.

Si può ottenere la maggior parte di questi antiossidanti mangiando una dieta sana. Questo include un mix di frutta e verdura colorata. Cereali integrali, semi e noci forniscono anche buoni nutrienti.

La vitamina A è in latte, burro, uova e fegato.

La vitamina A è in latte, burro, uova e fegato.La vitamina C è nella maggior parte della frutta e verdura. Mangiare frutti come bacche, arance, kiwi, meloni e papaie. Mangiare verdure come broccoli, peperoni, pomodori, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles e cavolo.

La vitamina E è in alcune noci e semi. Per esempio, mandorle, semi di girasole, nocciole e arachidi. Si può trovare in verdure a foglia verde come spinaci e cavoli. Si può anche trovare in olio di soia, girasole, mais e canola.

Il Beta-carotene è in frutta e verdura dai colori vivaci. Mangiare frutta come pesche, albicocche, papaie, manghi e melanzane. Mangiare verdure come carote, piselli, broccoli, zucca e patate dolci.

Il licopene è in frutta e verdura rosa e rossa. Questo include pompelmi rosa italia avonrunning.it, anguria, albicocche e pomodori.

La luteina è presente in vegetali a foglia verde come spinaci, colletti e cavoli ricci. Si può anche trovare in broccoli, mais, piselli, papaie e arance.

Il selenio è in pasta, pane e cereali, compreso il mais, il grano e il riso. Si può trovare in prodotti animali, come manzo, pesce, tacchino e pollo. Si può anche trovare in noci, legumi, uova e formaggio.

Ogni antiossidante ha un diverso trucco chimico. Ciascuno fornisce diversi benefici per la salute. Troppo di un antiossidante può essere dannoso. Informi il medico prima di cambiare la sua dieta o di assumere integratori.

Cose da considerare

Cose da considerareI medici raccomandano di mangiare diete equilibrate che includono frutta e verdura fresca. Molti prodotti hanno antiossidanti naturali. Contiene anche minerali, fibre e altre vitamine. Mangiare sano può aiutare a ridurre il rischio di alcune malattie. Tuttavia, gli antiossidanti da soli non prevengono le condizioni croniche.

Alcune persone scelgono di prendere integratori antiossidanti. Tuttavia, molti non sono equilibrati. Inoltre non sono approvati o regolamentati dalla FDA. Ciò significa che gli ingredienti e la dose suggerita elencati sul flacone potrebbero non essere corretti.

Si risponde anche agli antiossidanti in modi diversi. Possono causare rischi per la salute o effetti negativi sulla salute. Per esempio, le persone che fumano rischiano di avere un cancro ai polmoni. Assumere alte dosi di beta-carotene può aumentare il rischio di questa malattia. Gli antiossidanti possono anche interagire con alcuni farmaci.

Si rivolga al medico prima di assumere alte dosi di antiossidanti. Possono aiutarti a determinare cosa, se ce ne sono, gli integratori sono adatti a te.

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